Lavorazioni in cartongesso

Realizzazioni in cartongesso tecnico per settore farmaceutico e ospedaliero

CONTROSOFFITTI E LAVORAZIONI IN CARTONGESSO A SERRONE

CONTRO PARETI IN CARTONGESSO

Le pareti e le contro pareti in cartongesso offrono soluzioni ideali per la realizzazione di uffici, locali tecnici, compartimentazione e riqualificazione di spazi esistenti.


Forniscono elevate prestazioni tecniche: resistenza al fuoco, ottimo isolamento termico ed acustico, oltre che resistenza antisismica.

Si tratta di un modo semplice e veloce per suddividere un ambiente in più aree funzionali, riqualificare pareti esistenti, plasmare infinite soluzioni architettoniche, mantenendo e creando alte prestazioni tecniche.

CONTROSOFFITTI

Il controsoffitto è un elemento essenziale per ottenere le migliori condizioni di benessere ambientale dal punto di vista del comfort acustico e termico, oltre che per garantire la sicurezza antincendio.


Realizzato sia in lastre di cartongesso che in pannelli ispezionabili, offre una grande flessibilità di impiego, resistenza agli urti, ottime prestazioni di fonoisolamento e fonoassorbimento, protezione al fuoco, possibilità di nascondere ed ispezionare agevolmente impianti idraulici ed elettrici; ottimo comportamento in locali umidi.


Utilizzando particolari pannelli in cartongesso rivestito o in fibra, si possono ottenere ottimali prestazioni antibatteriche e di igiene.

CONTROSOFFITTI TECNICI

I controsoffitti tecnici sono studiati per gli ambienti a contaminazione controllata tipo clean room o laboratori, dove è necessario proteggere il processo produttivo dalle fonti inquinanti.


Possono essere realizzati con pannelli in fibra minerale o in metallo trattati con vernici antimicrobiche per ridurre il proliferare di organismi patogeni. I pannelli in metallo sono disponibili in una vasta gamma di colori con diversi gradi di brillantezza e finitura.


La struttura dotata di clip ferma pannello rende il controsoffitto compatto in termini estetici ma soprattutto costruttivo, dato che il sistema viene dotato di guarnizioni atte a garantire una totale impermeabilità del sistema.


Questi controsoffitti sono studiati per gli ambienti a contaminazione controllata tipo sale operatorie, reparti di terapia intensiva, pronto soccorso o di cardiologia, dove è necessario proteggere l’ambiente da qualsiasi fonte inquinante.



Possono essere realizzati con pannelli in fibra minerale o in metallo e trattati con vernici antimicrobiche per salvaguardare il livello di igienicità degli ambienti. I pannelli in metallo sono disponibili in una vasta gamma di colori diversi.

CHIEDI INFORMAZIONI SUI NOSTRI CONTROSOFFITTI TECNICI

CONTATTI
Share by: